Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Spiaggia dei Conigli

La Spiaggia dei Conigli

Spiaggia dei Conigli, Isola dei Conigli: una delle piu' belle spiagge del mondo.

Isola e Spiaggia dei Conigli a Lampedusa
Isola dei Conigli e Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Spiaggia dei Conigli »  Le altre spiagge » 

Nella parte Sud-Ovest della costa di Lampedusa trovate la Spiaggia dei Conigli, considerata da molti esperti una delle 10 piu' belle spiagge del mondo.

vai alla fotogallery Fotogallery 'La Spiaggia dei Conigli' »

Arrivarci non e' facilissimo. I Bus che partono da Viale Roma o dal Porto non sono molto frequenti, così di solito l'unico modo è procurarsi un mezzo (un auto o un motorino) per viaggiare in direzione Ovest. Quando vederete il cartello della Spiaggia, dovrete girare a sinistra in una strada sterrata. Dopo pochi metri, tuttavia, dovrete lasciare la macchina e lo scooter, e camminare lungo il sentiero (tranquilli, è impossibile perdersi).
Dopo circa 15-20 minuti di cammino su un sentiero molto accidentato, arriverete alla vista della baia dall'alto, con tutti i toni di verde e blu nell'impressionante acqua trasparente. Dovrete a questo punto scendere dal punto panoramico, sempre su un sentiero molto accidentato, verso la spiaggia, ad ovest dell'Isola dei Conigli.

Isola dei Conigli Lampedusa La sabbia è bianca e finissima. L'altezza e la temperatura dell'acqua è ideale: molto bassa per circa 150m dalla spiaggia, e pertanto l'acqua è sempre piuttosto calda.
Proprio di fronte alla spiaggia c'è la piccola Isola dei Conigli , così vicina che potete raggiungerla *camminando" in acqua. Potete esplorarla con piu' attenzione noleggiando una canoa con la quale, in meno di un'ora, potete circumnavigarla, esplorando le caverne e osservando magari saraghi e piccoli tonni che nuotano nei pressi, e che talvolta... saltano nella canoa.
Se siete particolarmente fortunati e interessati alla faccenda, alla fine di Agosto potrete vedere anche tartarughe Caretta Caretta in acqua.

Spiaggia dei Conigli LampedusaA causa della notevole distanza (e della difficoltà di cammino...) dalla società civilizzata, vi consiglio di organizzarvi una giornata completa alla spiaggia, pranzando sulla sabbia, portandovi il cibo necessario oppure magari gustando uno (o due...) superbi panini "Sgombro e Melanzane" direttamente dalla barca "Bar del Mare" che talvolta getta l'ancora in estate sulla Spiaggia.

Villa di Domenico Modugno a Spiaggia dei Conigli Lampedusa Il panorama selvaggio della costa e dell'Isola è stato indubbiamente rovinato dalla costruzione di una villa, proprio dietro la Spiaggia, di proprietà di Domenico Modugno, e nella quale il popolare cantante è spirato il 6 Agosto 1994.

Regolarmente, ogni anno, in primavera avanzata, le tartarughe Caretta Caretta depositano le loro uova nella parte orientale della spiaggia. In tale occasione, parte della spiaggia viene chiusa dai volontari di LegaAmbiente, e da essi sorvegliata fino alla schiusa dell uova, che accade di solito intorno alla fine di Agosto. Le tartarughe, appena liberate dal guscio, corrono e si gettano in acqua.

Isola dei Conigli Lampedusa Fare il bagno in queste acque cristalline è una sensazione superba che ripaga il lungo e talvolta faticoso viaggioche si affronta per arrivare qui.
Questo paesaggio rimarrà meraviglioso quanto lo sarà l'educazione dei turisti che la frequentano. Ognuno si preoccupi quindi di non danneggiare l'ambiente, non lasciando nulla in mare o sulla sabbia, e senza disturbare nè animali nè pesci. Diverse associazioni ambientaliste (WWF, Lega Ambiente, CTS) si occupano di proteggere e preservare questo ambiente meraviglioso. Contribuite al loro lavoro evitando di danneggiare l'ambiente e, se ve la sentite, appoggiateli direttamente.


Spiaggia dei Conigli »  Le altre spiagge » 

Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!