Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > O'Scia' 2010, seconda serata

O'Scia' 2010, seconda serata


O'Scia' 2010, seconda serata

Carmen Consoli a O'Scia' 2010

Lampedusa, 30 Sep 2010 - La cronaca della seconda serata di O'Scia' 2010 a Lampedusa



Dopo l'acquazzone che ha disturbato la serata d'apertura, impedendo a Mario Biondi, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Edoardo Bennato di esibirsi, la seconda serata dell'ottava edizione di O' Scià, si apre con Claudio Baglioni che fa gli onori di casa salutando il pubblico della spiaggia della Guitgia: "Un abbraccio e un saluto anche da tutti quelli che ieri sera non sono saliti sul palco e che sono qui con il cuore, speriamo che oggi sia tutto sereno", annuncia prima di attaccare "Un nuovo giorno o un giorno nuovo".

Valerio Scanu, presentato da una Lorella Cuccarini in splendida forma alla vigilia della confernza stampa di Domenica In, della quale sarà la conduttrce, viene accolto un po' freddamente dai lampedusani, ma quando attacca "Per tutte le volte che", brano con il quale ha vinto la passata edizione del Festival di Sanremo, il pubblico si scioglie in urla e applausi fino al duetto con Baglioni su "E tu".

Dopo l'esibizione dell'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è il momento comico con un divertente Nino Frassica che incendia la spiaggia e lascia il palco caldo al prossimo ospite musicale della serata, Chiara Canzian, che Baglioni presenta con grande affetto: "E' una giovane cantante ma è già una grande artista, figlia di un carissimo amico". La Canzian canta "Scrivi d'oro", brano che andrà a far parte del suo nuovo album previsto per i primi mesi del 2011 e duetta con Baglioni in "Gagarin".

"Adesso è il momento di un altro viaggiatore", interviene Claudio presentando Max Gazzé che propone un'inedita versione di "Una musica può fare" e canta insieme a Baglioni "Vento d'estate". Tocca di nuovo alla Cuccarini, che questa volta NON sale sul palco non in versione di co-presentatrice ma in veste di ospite musicale vera e propria: "Non ci crederete, ma questa sera Claudio si darà al musical", e con un cambio di giacca e una sistemata ai capelli, Baglioni si trasforma in Danny Zucco, duettando con Lorella sulle note di "Sere d'estate" versione italiana di "Summer nights", tratta da Grease. Al pianoforte Baglioni accompagna poi la Cuccarini in una dolce "Avrai", scalzata sulle ultime note da "La notte vola", coinvolgendo tutta la spiaggia della Guitgia.

Carmen Consoli arriva sul palco timida e a piccoli passi, è palbabile l'emozione di Baglioni nell'averla ospite a O' Scià. Con chitarra e voce sforna "Parole di burro" e una bellissima versione di "Fiori d'arancio", per concludere insieme a Claudio sulle note prima di "L'ultimo bacio" e poi, con la band, su "Quanto ti voglio".

Dopo l'esibizione di Danilo Rea, già pianista di Baglioni, è il momento di Malika Ayane che in versione violoncello, pianoforte e basso canta "Come foglie" e una commovente "Ricomincio da qui", per poi traformarsi in una divertente spalla per un duetto con Baglioni in "Mai più come te".

La serata si conclude con Luca Barbarossa e Neri Marcoré presentati sul palco da Baglioni come Mariano Apicella e Silvio Berlusconi: il cantautore romano e l'attore portano così sul palco di O' Scià un pezzetto del loro spettacolo teatrale "Attenti a quei due" esibendosi con Claudio in una folkloristica e corale "Porta Portese".

Tutti gli artisti, chiamati da Baglioni, salgono in fine sul palco per cantare come lo scorso anno "Volare" di Domenico Modugno.

vai al sito indicato Tutte le news di O'Scia' 2010 in tempo reale »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!