Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > Il Sindaco di Lampedusa: 'Regione e Governo, finanziate O' Scià 2008'

Il Sindaco di Lampedusa: 'Regione e Governo, finanziate O' Scià 2008'


Il Sindaco di Lampedusa: 'Regione e Governo, finanziate O' Scià 2008'


Lampedusa, 05 Jun 2008 - Pubblichiamo una nota del Sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis che lancia un accorato appello affinchè la Regione Sicilia e il Governo nazionale provvedano ai necessari finanziamenti per O' Scià 2008, in assenza dei quali salterebbe tutto.



Ecco la nota del Sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis:

Comprendo, il ritardo dovuto alle vicende che hanno caratterizzato l'ultimo anno di legislatura regionale. Comprendo, le neo nomine della giunta regionale. Comprendo quindi, che probabilmente non è colpa di nessuno di questi, se ad oggi, la Regione Sicilia non ha ancora pensato di provvedere, in merito alla organizzazione del concerto O' Scià 2008. Comprendo che anche per il Governo centrale, ci sono stati più o meno gli stessi ritardi di quelli regionali siciliani. Ricordo che era stato proprio il Presidente Silvio Berlusconi in persona a volere per primo O' Scià a Lampedusa, con Claudio Baglioni.

Oggi, grazie al silenzio di Regione e Governo centrale, si sta correndo il rischio che la manifestazione O' Scià, che ha raggiunto la sua quinta edizione nel 2007, non possa essere organizzata.

Chiedo, pertanto, ai politici regionali e nazionali, un impegno concreto, affinché questa manifestazione che appartiene alle nostre due piccole isole del Mediterraneo, possa continuare ad esistere.

La sesta edizione 2008 di O' Scià, è già pronta. E' pronta nella mente degli organizzatori; è pronta nel cuore di Claudio Baglioni che di ogni edizione, ne è stato il Patron; è pronta nelle menti degli isolani che aspirano a fare diventare l'evento sempre più importante e capace di portare il nome delle Pelagie e della Sicilia, oltre i confini dettati dai mari; è pronta nei cuori di quanti vedono nel messaggio che O' Scià ha divulgato, un momento di riflessione e di fratellanza per coloro i quali pur di raggiungere le nostre coste, mettono a repentaglio le proprie vite su esili e fragili imbarcazioni che sembrano di carta di fronte alla grandezza del Dio mare.

Non posso e non sento, di chiedere in modo freddo e formale aiuto, per le nostre collettività ai politici regionali e nazionali. Non è giusto però che O' Scià non possa più esistere per quello che ha rappresentato rappresenta e rappresenterebbe in futuro; un concerto dove la musica, l'arte, la bellezza, la gioia e le motivazioni che la manifestazione esprime, pone le centinaia di personaggi del mondo dello spettacolo che calcano le scene nazionali ed internazionali e che hanno preso parte alle scorse edizioni di O' Scià, sordi, al richiamo dei loro cachet.

E' giusto ricordarlo, gli artisti che si sono prestati per prendere parte alle scorse edizioni di O' Scià, non hanno percepito nessun compenso e se lo hanno fatto è stato per due fondamentali ragioni: l'amicizia che li lega a Claudio Baglioni e le motivazioni che hanno fatto nascere O' Scià. Gli artisti questo particolare di non poca rilevanza, non lo hanno mai detto o dichiarato ai giornali ma credo, sia venuto il momento di farlo presente, ringraziandoli tutti.

O' Scià, è un momento magico, non è un evento con i bigliettai all'ingresso perché, O' Scià, è una parola e nel contempo un urlo di amore, di speranza; una emozione. Il maestro Baglioni, nostro concittadino onorario, ci ha regalato un sogno, noi, vorremmo continuare a sognare anche con l'aiuto di chi ci ha consentito di farlo fino ad oggi.

Questa mia richiesta, è la rivendicazione delle nostre isole; la pretesa di un popolo spesso dimenticato ma pieno di dignità; di punti fermi; di ideali sani. Un popolo che si è dovuto fare da se e che oggi, non vuole perdere una creatura meravigliosa che è nata dal cuore di un artista che innamoratosi di noi e della nostra isola, ci ha voluto prendere per mano regalandoci un attimo di magia.

Il Sindaco
Bernardino De Rubeis


vai al sito indicato Anche Claudio Baglioni segnalava problemi »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

sergio, 22 Jul 2008 16:49 scrive:
ciao



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!