Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version
 La vacanza di Janny, nostra inviata speciale, in diretta da Lampedusa: luoghi, cose, persone, eventi, emozioni della vacanza di Janny a Lampedusa. Perchè Lampedusa 35°?

· Lampedusa in 35 sec

divisore
Home > Live da Lampedusa

LIVE da Lampedusa

Janny e' stata la nostra 'inviata speciale' a Lampedusa in Agosto 2006; riceviamo e, in tempo reale, pubblichiamo il diario delle sue vacanze a Lampedusa.

Janny, inviata speciale a Lampedusa

Janny e' della provincia di Bologna, ha 25 anni, e' una biologa alle prime armi, e il 19 Agosto parte per Lampedusa per una settimana di vacanza. Per Janny e' già la seconda volta a Lampedusa. Si e' innamorata dell'isola, del suo sole, del suo mare e della sua gente.
Ama tantissimo viaggiare, ascolta sempre musica di ogni tipo, adora ballare, e ha un debole per lo shopping. E' una fotografa provetta, ma soprattutto e' incantata dagli animali, in particolare da tartarughe e delfini.
Janny ci ha raccontato in tempo reale la sua vacanza a Lampedusa: gente, cose, luoghi, eventi, emozioni. Ecco il suo diario di vacanze.

Venerdi' 25 Agosto

17:40 - La nave e' arrivata a PortoEmpedocle con 2 ore di ritardo per il vento! Dal mare l'isola sembrava così piccola e rocciosa... Ah, come mi manca gia'! Solo chi c'e' stato lo puo' capire... Ma ho promesso che ci ritornero'! A presto, allora!

12:10 - Questa mattina ho salutato la mia isola e alle 10 mi sono imbarcata sulla nave per la Sicilia! Prenotate prima l'aliscafo!! Nel weekend c'e' un sacco di movimento! Quindi mi e' toccato lasciar la mia Lampedusa 1 giorno prima !!

Giovedi' 24 Agosto

21:20 - Purtroppo l'aliscafo che dovevo prendere sabato e' tutto pieno e ci tocca lasciare l'isola domani con la nave... che tristezza... e' stato cosi' bello e cosi' breve...

19:20 - Oggi ero nella punta piu' a sud d'Italia! Poi un bel giro a vedere Cala Creta che pero' e' stata deludente: il mare sempre bello, ma senza sabbia... solo scogli e troppa gente come cozze! Allora sono passata a salutare i "Conigli", dove i ragazzi di Legambiente tengono pulita la spiaggia e invitano i turisti a fare altrettanto e a rispettare l'ambiente!

Mercoledi' 23 Agosto

22:40 - Se volete una granita non andate al bar 13.5... vi pelano! Brioche e granita: 5 euro!!!

18:10 - Oggi sull'isola il tempo e' stato fantastico. Sono andata a Nord verso il faro ma la strada e' interrotta xche' e' zona militare... delusione! Nonostante cio' sono arrivata a vedere lo strapiombo sulle rocce sul mare e lo consiglio a tutti... che paura, ma che emozione!

16:40 - Altra caletta molto bella e' Cala Pulcino, ma la strada per arrivare e' peggio di quella dei "Conigli"... ma di gran lunga!! E' invece raggiungibile tranquillamente via mare... Il mare e' blu, un sogno!

Martedi' 22 Agosto

21:10 - A Lampedusa oggi ancora vento... ma sempre di piu'! Solo verso le 20 si e' calmato e ora si prepara una bellissima serata! Tra poco mi gusto dei gamberi rossi giganti! Andate da Luigi sul lungo mare, il mercatino pesce, ha del pesce squisito!

Lunedi' 21 Agosto

23:50 - Sono andata a mangiare fuori stasera ed ho appurato che i prezzi sono di gran lunga lievitati! 1 primo, secondo, dolce per 2 persone: 62 euro!! Pazzesco... Buono, fresco, , le porzioni giuste.... ma, ragazzi, che prezzi!! Sara' Agosto... Vabbe'.

18:40 - Oggi a Lampedusa il vento l'ha fatta da padrone! Ci ha svegliati all'alba sbattendo porte e finestre e ancora adesso e' fortissimo! Oggi il mare delle Grottacce era blu cristallino, e, nonostante il tempo i 'Conigli' erano invasi di gente!

Domenica 20 Agosto

22:30 - Oggi pomeriggio mi sono rituffata nelle splendide acque dei Conigli! Fantastico! Anche se c'era tantissima gente e in certi punti era pieno di alghe... ma la sua magia era intatta! L'acqua fresca al punto giusto! Poi una bella cena a base di pesce fresco acquistato al porto da Gaetano e la serata in via Roma, bar con musica dal vivo e negozietti con tanti souvenir.

11:20 - Abbiamo preso un appartamento e ci e' capitata una mansarda... Ho una terrazza grande come quanto un appartamento... E' fantastica! Nei prox giorni stiamo pensando di organizzare una festa sotto le stelle, ce ne sono tantissime ma non sono ancora riuscita a vederne una cadere... A Lampedusa le stelle sono sempre luminosissime.

Sabato 19 Agosto

12:20 - Tornare a Lampedusa dopo 4 anni fa uno strano effetto... alle 8:20 precise tocco il suolo roccioso della mia splendida isola! Dopo pochi minuti ritrovo vecchi personaggi sempre uguali... qui il tempo si è fermato! C'e' Cammeelo che fa il caronte coi turisti! L'isola xo' questa volta e' stracolma di gente e l'umidita' e' altissima! Qui tutto e' diverso, anche l'acqua ha un sapore dolciastro e il cielo non conosce nuvole! Non ho ancora realizzato ma sono tornata!

Venerdi' 18 Agosto

18:40 - Ehilààà, domani notte...ovvero alle 6.30 di sabato mattina....si parte??!!! :)))))) la valigia è quasi pronta ma mi mancano ancora le ultime mille cosine che metterò nello zaino e che lo farà pesare 1 quintale!!!

Venerdi' 4 Agosto

15:40 - !!!MENO TREDICI!!!! (senza contare questo weekend che volerà!!) ebbene sìì, il mio numero preferito!!

Giovedi' 27 Luglio

17:00 - Ebbene mancano 23 giorni di calendario e poi....Lampedusaa!!!:)))...non vedo l'ora, il caldo di Bologna mi fa sognare ad occhi aperti e magari anche una bella galoppata sulla spiaggia al tramonto...sarebbe fantastico!!!Ho letto che sull'isola c'è un albergo con tanto di maneggio e bellissimi cavalli..non vi inoltro l'indirizzo prima di averlo testato personalmente!! :P ...vi saprò dire se riuscirò nell'impresa!!!...per ora sogno...HAHAH!!
Divisorio Ricerca nel sito:

Web
Lampedusa 35°

Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci