Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > O' Scia', sussurri e indiscrezioni

O' Scia', sussurri e indiscrezioni


O' Scia', sussurri e indiscrezioni

Baglioni e Ivana Spagna - grazie a Tagada.it e a DoReMiFaSol.org

Lampedusa, 29 Set 2007 - Raccogliamo voci e interventi dai giornali... le chicche piu' insolite, indiscrete e imbarazzanti.


  • Paolo Bonolis, come promesso in diretta tv questa primavera, ha cantato 'Naso di Falco' con Claudio Baglioni, per prenderlo in giro bonariamente, come suo stile.

  • Prima di cantare, Don Backy voleva spiegare la nascita della canzone 'L'immensita', ma qualcuno del pubblico, impaziente, ha iniziato a fischiare perchè parlava troppo. Don Backy accenna: ' Volevo raccontare la cosa ma si vede che non vi interessa'. In quel momento e' entrato sul palco Claudio Baglioni e, redarguendo il pubblico: 'Ora vi racconto io una cosa che dura almeno 40 minuti!'.

  • A Lampedusa non c'è una sala prove. Di conseguenza Claudio Baglioni ha chiesto di allestire una sala prove nel "Centro Anziani" di Lampedusa, per provare con la sua squadra e con gli artisti ospiti.

  • A Lampedusa qualcuno si approfitta della situazione... i lettini della Spiaggia della Guitgia sono venduti al triplo del prezzo normale, e le camere in affitto per tre giorni costano come un affitto per dieci mesi... Qualche lampedusano non ci fa una bella figura.

  • O' Scia' in Libia: indiscrezioni raccontano che sia quasi fatta. Per il 24 Novembre, a Leptis Magna oppure a Sabrata. Dove pure il maestro Riccardo Muti tento' di organizzare un concerto, senza riuscirci. L'evento avrebbe portata storica. E si parla anche di una diretta su RaiUno.

  • Claudio Baglioni durante le prove ha elogiato particolarmente Annalisa Minetti: "è la prima volta che trovo una cantante che canta con la mia tonalità."

  • Pino Daniele a causa di motivi familiari ha dovuto dare forfait e non ci sara' stasera, Sabato, sul palco di O' Scia'. Ci stringiamo vicini a Pino e alla sua mamma.

  • Anche Sergio Cammariere per motivi di salute ha dovuto cedere, e non ha partecipato forzatamente alla serata di venerdì di O' Scia'. Auguri a Sergio, riprenditi presto.

  • Il vento di Venerdi' 28 Set a Roma ha provocato notevoli ritardi ai voli da Fiumicino verso Lampedusa. Molti artisti con sede a Roma sono arrivati tardissimo a Lampedusa e non hanno quindi potuto provare nel pomeriggio della seconda serata.

  • Durante la serata di Venerdi', tra il pubblico c'erano 23 clandestini. Chi c'era ha notato che non sono riusciti a sorridere.

  • Avevano annunciato la propria presenza per oggi, Sabato, gli onorevoli Mastella, Rutelli, Bonaiuti, Frattini. Ma, dovendo giungere a Lampedusa con un aereo non di linea.... e visto il clima di "grillismo".... hanno tutti dato forfait. Peccato, crediamo che avrebbero comunque trovato una buona accoglienza.

  • Neri Marcorè ha fatto diventare "Una vita da mediano" di Ligabue una buffissima "Una vita da prodiani", che suona così: "Una vita da prodiano / sempre a prendere schiaffoni / a tenere tutti buoni / circondati da coglioni. / A dar retta anche a Parisi / tutti vogliono poltrone e minacciano la crisi".

  • Durante l'ultima serata, sono interventi in molti per i ringraziamenti: una ragazza di Lampedusa ha letto una lettera di ringraziamento a Claudio Baglioni da parte dei lampedusiani e da parte del Sindaco; e' stata inoltre letto un messaggio del Ministro degli esteri Massimo D'Alema, di Franco Frattini, e un messaggio speciale del Papa con una grande benedizione. Infine, Claudio Baglioni ha ringraziato la compagna Rossella Barattolo per gli immensi sforzi profusi con la Fondazione O' Scia'.



vai al sito indicato La nostra gallery di foto di O' Scia' 2007 »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

rina, 07 Nov 2007 22:19 scrive:
qualcuno sa dirmi chi cera sullelicottero che quasi atterro sullacqua?be...ho avuto unpo di paura

il tuo nome gabriella, 19 Oct 2007 10:28 scrive:
il mio secondo anno di oscia come previsto e stato stupendo irrilevanti le piccole incomprensioni fra la gente e poi cera lui il mio splendido poeta claudio vorrei sapere pero certi giornalisti che spettacolo hanno visto perche per scrivere certe cose sicuramente si trovavano in un altra isola.... spero di vivere tanti altri oscia baci

Alessandra, 18 Oct 2007 15:11 scrive:
Anche per me la prima volta a Lampedusa, a chi dice di essersi trovato male con gli isolani vorrei dire: ma voi, sicuri di essere stati migliori di loro?! Personalmente ho incontrato persone splendide, aperte, solari, disponibili... ma forse perchè è così che mi sono posta io con loro. Daccordo con Diva, entriampo in punta dei piedi in casa daltri, di sicuro saremo accolti bene. Un caro saluto a Gianni e Fiorenza della Trattoria Terranova. Un pensiero goloso alla loro ricciola.

Raffaella67, 07 Oct 2007 19:08 scrive:
Penso che se Baglioni si prendesse il famoso anno sabaudico da Lampedusa e non programmasse oscià 2008 i Lampedusani capirebbero cosa perdono... visto che non fanno altro che parlar male di Lui ... Oscià

diva, 03 Oct 2007 08:25 scrive:
adoro lampedusa ed i suoi abitanti. complimenti a claudio baglioni ed alle sue intenzioni ma per ciò che ho potuto vedere parte dei suoi fans non le hanno capite.....un isola è un posto difficile in cui vivere anche se meravigliosa come questa, entriamo in punta di piedi a casa daltri..........e saremo rispettati. io a lampedusa mi sono sempre sentita come a casa mia

Kevin, 02 Oct 2007 18:29 scrive:
Anche questanno nel boom del turismo ed in occasione di un evento cosi importante e bellissimo come il concerto di Claudio che ha portato in qs meravigliosa isola migliaia di persone, Lampedusa era sporca come al solito! Spazzatura per le strade, attese interminabili prima di essere serviti nei bar e via dicendo. Certi lampedusani si meriterebbero un anno senza nessun turista, soprattutto quelli a cui abbiamo dato fastidio in qs giorni come mi e capitato di sentire personalmente.

Ilaria, 02 Oct 2007 17:44 scrive:
Malgrado abbia trascorso tante vacanze a Lampedusa è stata la mia prima volta a Oscia .....bellissimo, indescrivibile e spero di poterlo ripetere. Claudio é sempre il migliore! Un grazie grandissimo a Lino (amico lampedusano) per la sua disponibilita. Un saluto a Cristina compagna di sventura nel viaggio di ritorno. Peccato che i lampedusani non hanno ancora capito come trattare i turisti e come valorizzare la loro isola. A tutte le fans di Baglioni un arriverderci al prossimo anno.

Raffaella, 02/10/07, 02 Oct 2007 11:10 scrive:
..anche stavolta è stato meraviglioso: le emozioni che ho portato con me difficilmente le ritroverò da qualche altra parte e non solo per gli artisti e per il megagalattico e mai scontato Claudio, ma anche per le stupende persone che ho conosciuto nella sulla spiaggia. Oscià a Carmen, Rita e Susy di Salerno e a Giovanna di Roma. Una sola nota stonata nella bellezza dellisola: gli isolani. Sono consapevole del disagio che provoca lafflusso di tante persone,e a Roma sappiamo bene cosa vuol dire, ma con linciviltà e la maleducazione si offusca la bellezza del vs mare e del vs cielo....

LAURA, 01 Oct 2007 23:47 scrive:
questo e il secondo anno ke vado a Oscia ,ogni anno mi regala momenti indimenticabili ..emozioni stupende...sei grande Claudio...

Simona, 01 Oct 2007 22:55 scrive:
è stata la mia prima volta a OScia e a Lampedusa...davvero indimenticabile! ho vissuto le serate da dietro il palco e ho scoperto persone disponibili e simpatiche...a parte Laura Pausini ...poveretta, vita diffiile la sua...mi ricorda Michael Jackson...troppe persone al seguito senza la possibilità di muoversi autonomamente. Spero di poter ripetere lanno prossimo perchè come ha detto Cristina, una ragazza che ho conosciuto nel viaggio di ritorno, OScia fà bene allo spirito...Cara Cristina hai ragione. Un bacio a Lampedusa.

Tamara, 01 Oct 2007 17:28 scrive:
Io cero...dal lontano Friuli. Ne è valsa la pena!!!....concerti stupendi, Claudio disponibilissimo, isola da mozzafiato...povero Don Backy...in effetti era un pò lento e logorroico!



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!